India Classica Del Nord

India Classica Del Nord

10 notti / 11 giorni

Italia - Delhi - Jaipur - Agra – Gwalior – Orcha - Khajuraho - Varanasi - Delhi

★ ★ ★ ★ ☆ 4.6 stars
Informarsi ora
Itinerario del tour

1 Giorno: Italia - Delhi

Partenza dall'Italia con volo …. per Delhi con cambio aeromobile a ….. . Pasti a bordo. Arrivo in tarda serata a Delhi, assistenza e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate.


2 Giorno : Delhi - Jaipur

Prima colazione, dopo mezza giornata dedicata alla visita di Nuova Delhi con la visita del Mausoleo di Humayun (Patrimonio dell'UNESCO), esempio di prima architettura moghul, Sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, il Palazzo del Parlamento, l'India Gate, un monumento d'arenaria rossa per ricordare la Prima Guerra Mondiale complesso di Qutub Minar (Patrimonio dell'UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, alta 73mt. del 12° secolo, e la moschea con le sue rovine. Poi partenza in macchina per Jaipur km 265. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


3 Giorno: Jaipur

Prima colazione, poi gita al forte di Amber, lungo la strada sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Amber l’antica capitale della dinastia Khachawa, bellissimo esempio di architettura Rajput, situato sulla cima di colline Aravalli, e domina il paese Amber, dentro il forte ci sono dei favolosi Palazzi, e dal forte si vede un bel panorama. Salita a dorso d’elefante al forte di Amber e discesa ai piedi. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, visita del Palazzo di città con i suoi musei, visita al Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico che consentiva di perfezionare il calendario. Cena e Pernottamento.


4 Giorno : Jaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra (235 Km.)

Dopo la prima colazione, trasferimento in macchina per Agra. Prima fermata(circa 1ora e 45min.) ad Abhaneri, dove si visita un Pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo (presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare a un piccolo pozzo ottagonale), e un antico tempio induista, seconda fermata a Bharatpur per il pranzo al Laxshmi Vilas Palace(un piccolo palazzo trasformato in albergo). Proseguimento,(circa 20 min.) visita di Fatehpur Sikri(Patrimonio dell'UNESCO) conosciuto anche come la città abbandonata o la città fantasma, la capitale imperiale di Akbar. Proseguimento per Agra(circa 1 ora e 15 min.), all'arrivo sistemazione e cena in albergo.


5 Giorno : Agra

Dopo la prima colazione visita del Mausoleo di Itmad-ud-Daulah(Patrimonio dell'UNESCO) costruito dall'imperatrice Nur Jahan in memoria del padre, considerato un piccolo Taj Mahal, poi visita del Forte di Agra(Patrimonio dell'UNESCO), situato nel cuore della città, presso un'ansa del fiume Yamuna. Pranzo in albergo, nel pomeriggio visita del Taj Mahal(Patrimonio dell'UNESCO), il più famoso monumento dell’India che è una delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire da Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa. ( il Taj Mahal è chiuso il venerdì). Cena e Pernottamento in albergo.


6 Giorno : Agra - Gwalior - Datia - Orcha

Dopo la prima colazione, trasferimento in macchina alla stazione ferroviaria di Agra, partenza col treno speciale Shatabadi Expresss per Gwalior (part. da Agra alle 08,20, arr. a Gwalior alle 9,40). Gwalior, grande città, ex capitale di un potente stato Maratta il cui maharajah appartiene al clan Scindia. All'arrivo a Gwalior si visita il Forte di Gwalior, in cima. Salendo si osservano gigantesche statue jain del 15° secolo, scolpite nella roccia. Nel forte si visita tre templi medioevali Sas Bahu e Telika Mandir ed il palazzo Man Mandir, del 1485, con bella decorazione di ceramica invetriata. Si pranza in Usha Kiran Palace, che era la dimora degli ospiti del maharajah, in un bel giardino. Nel pomeriggio, partenza in macchina Km. 73 a sud di Gwalior, prosecuzione per Datia, dove si visita un bellissimo palazzo cinquecentesco di architettura Rajput. Dopo la visita del palazzo proseguimento per Orcha km 48, si arriva ad Orcha, sul fiume Betwa. Sistemazione in hotel Amar Mahal, 4 stelle superiore, grazioso e ben tenuto. Cena e pernottamento.


7 Giorno : Orcha - Khajuraho

Prima colazione, e poi visita dei due grandi Palazzi secenteschi di Orcha, costruiti per ordine del Raja Bir Singh Deo, una volta la capitale dei potenti Bundela Rajput, che la arricchirono di templi e palazzi. Il pranzo in hotel e poi partenza in macchina per Khajuraho Km 180. All'arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


8 Giorno : Khajuraho

Dopo la prima colazione, mezza giornata di visita dei templi medievali indù di Khajuraho, costruiti a partire dal X secolo dalla dinastia Chandela, ornati da finissimi rilievi con scene di carattere erotico. Nel gruppo occidentale si visiteranno in particolare lo spettacolare tempio Kandhariya Mahadeva dedicato a Shiva famoso per la sua architettura, il tempio di Lakshammana, il più antico del gruppo famoso per le sculture erotiche. Visita dei templi jainisti situati nel gruppo orientale e caratterizzati dalla straordinaria ricchezza dei bassorilievi. Il pranzo in hotel e poi mezza giornata libera per fare relax, piscina o fare un jeep safari facoltativo nel parco delle tigri o alle cascate. Cena e pernottamento.


9 Giorno : Khajuraho - Varanasi(Benaras)

La prima colazione e mattinata libera per fare il relax, dopo trasferimento in aeroporto ed il volo di 40 minuti per Varanasi. All’arrivo visita del sito archeologico di Sarnath, uno dei luoghi più venerati del Buddismo, dove la tradizione vuole che il Buddha abbia tenuto il suo primo sermone dopo l'illuminazione (legato alla predicazione di Buddha). Poi trasferimento in albergo a Varanasi. Cena e Pernottamento in albergo.


10 Giorno : Varanasi - Delhi

Mattino: sveglia prestissimo per essere sulle rive del Gange prima dell’alba, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel Sacro Gange. Giro in barca per osservare i pellegrini, le pire funerarie, gli antichi palazzi sulle rive del fiume Gange. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’oro e alla Moschea di Aurangzeb. Rientro in albergo prima colazione e un po' di relax (le stanze fino al mezzo giorno). Dopo il pranzo, trasferimento in aeroporto ed il volo per Delhi. All’arrivo a Delhi assistenza e trasferimento in albergo Raddisson vicinissimo all'aeroporto per la cena. In tarda serata, trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.


11 Giorno : Delhi - Italia

Arrivo in Italia.


Informarsi ora
Estensione Facoltativa Nepal

10 Giorno: Varanasi - Kathmandu

Dopo la visita di Varanasi, rientro in albergo per la prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Kathmandu (part. ...... arr. .....). Arrivo all'aeroporto, formalità per l’ottenimento del visto, poi trasferimento in macchina riservata in Hotel. Sistemazione in hotel ed il pranzo, nel pomeriggio visita della città, situata in una valle a 1300M di altitudine, e del suo centro storico con gli antichi palazzi dalle finestre di legno scolpito ed i templi a pagoda: il Palazzo Reale Hanuman Dokha, la casa della Kumari o dea vivente, l'antico nucleo di Kasthamandap ed il tempio di Machhendranath. Cena e pernottamento.


11 Giorno : Kathmandu - Patan

Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita di Bhadgaon, l'antica città - stato di Bhaktapur, città medioevale dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, che ha conservato nei secoli il fascino dell'atmosfera medievale, ricca di templi, palazzi e pagode. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita della stupenda città - museo di Patan, capitale culturale del Nepal, con i suoi templi e le innumerevoli pagode e il grande stupa di Swayambhunath antico di duemila anni, uno dei più importanti santuari del buddismo in Nepal, che domina tutta la valle. Cena e Pernottamento.


12 Giorno: Kathmandu E La Sua Valle - Delhi

Dopo la prima colazione visita di Pashuptinath, sulle rive del fiume Bagmati, dove bruciano le pire della cremazione, il principale santuario nepalese dedicato a Shiva, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, e dimora abituale dei Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione. Proseguimento per Bodhnath e visita del più grande stupa di tutto il Nepal costruito a partire dal VII secolo e la piazza di Bodhnath su cui si affacciano numerosi monasteri e templi buddisti, che è il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal. Pranzo in hotel (le stanze fino al mezzo giorno), E volo per Delhi ( part. ....... arr. ......). All'arrivo a Delhi, trasferimento in hotel Raddisson vicino all'aeroporto. Cena in hotel. Nella tarda serata, trasferimento in aeroporto ed il volo di rientro in Italia.


13 Giorno : Delhi - Italia

Arrivo in Italia.


Informarsi ora