Viaggiare in India in treno è come andare alla scoperta di un vero e proprio mondo di vibrante modernità, giustapposto all'intricata struttura di culture e stili di vita antichissimi.

Ferrovie Indiane - La seconda più grande rete ferroviaria del mondo, si estende per oltre 62.300 km di linea e tocca 7000 stazioni e con più di 11.000 locomotivi. Le ferrovie indiane dispongono di Treni Turistici di lusso come il famoso 'Palace on Wheels', il 'Fairy Queen' e il 'Royal Orient'.


Palace on Wheels

(Delhi- Jaipur- Chittorgarh- Udaipur- Ranthambhore- Jaisalmer- Jodhpur- Bharatpur- Agra- Delhi in 7 Notti/ 8 Giorni)

Il Palace on Wheels, sontuosamente arredato, completamente climatizzato, dispone di 14 carrozze, chiamate coi nomi dei primi stati Rajput. Il treno è completamente autosufficiente e gli spazi pubblici includono due carozze ristorante e una carozza bar con annessa biblioteca. Ogni carrozza è divisa in quattro scompartimenti, realizzati nei colori tipici dello stato e evidenziati dal suo stemma reale. Dei quattro scompartimenti, due dispongono di letti doppi, gli altri due di letti singoli. A questi può essere aggiunto un terzo letto sopraelevato pieghevole per un'altra persona o per un bambino. Ogni scompartimento dispone di bagno con acqua corrente calda e fredda e di docce, di guardaroba incorporato, di luce, sia da notte che per la lettura, musica, ecc. Tutte le carrozze e i corridoi sono ricoperti di tappetti. Alla fine di ogni carrozza vi è una saletta lounge separata dove i passegeri possono rilassarsi quando vogliono uscire dalle loro camere.
Partenza : Tutti i mercoledì da settembre ad aprile.


The Royal Orient

(Delhi- Chittorgarh- Udaipur- Palitana- Bhavnagar-Veraval- Junagadh- Ahemdabad- Jaipur-Delhi in 7 notti/ 8 giorni)

Il Royal Orient, è il treno che vi porterà indietro nel tempo. Un' affascinante mescolanza di antico lusso e di comfort del 20 secolo, con ogni carrozza originale rifatta e ridecorata. Lo stile prevale e il lusso rimane. Solo il servizio, i comfort, i vantaggi sono moderni. La carrozza originale dello stato di Bhavnagar, creata nel 1929 e parte del corteo reale, è stata sottoposta a numerose modifiche per questo progetto. Il salone, creato per l'agente del governatore Generale era completamente dipinto di bianco e con lo stesso disegno delle altre carrozze del treno del Vicerè. Un viaggio di 7 giorni con ricco di attrattive.


Il treno è completamente climatizzato ed offre i seguenti servizi:

  • Tutte le cucette sono situate in basso. Nei due scompartimenti di ogni carrozza è possibile aggiungere una terza cuccetta per una terza persona.
  • Ogni salone dispone di una piccola saletta, come i primi treni, e anche di dispositivi audiovisivi.
  • In ogni cabina vi è un lavabo, uno specchio, prese per l'utilizzo di rasoi, asciugacapelli e ricarica-batterie.
  • Ogni carrozza è dotata di altri comforts, come mini bar, cucinino, due toilette con doccia ad acqua calda o fredda, musica e TV con video.
  • Vagoni ristorante separati che offrono cucina sia continentale che indiana e snacks. - Salette separate con lounge-bar, biblioteca, pronto soccorso e uffici di cambio.