Rajasthan Programma

Rajasthan 15 Giorni Programma

22 notti / 23 giorni

Delhi - Mandawa - Bikaner - Jaisalmer - Jodhpur - Udaipur - Chittorgarh - Pushkar - Ranthambore - Jaipur - Agra - Delhi

★ ★ ★ ★ ☆ 4.6 stars
Informarsi ora
Itinerario del tour

1 Giorno: Italia - Delhi

Partenza dagli aeroporti italiani collegati per Delhi con arrivo in tarda serata verso mezza notte, trasferimento all'Hotel. Pernottamento.


2 Giorno : Delhi

La prima colazione e visita della città vecchia: il Raj Ghat, memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione del Mahatma Gandhi, il magnifico Forte Rosso(Il forte rosso è chiuso il lunedì), la stupenda Jama Masjid, moschea del venerdì, fatta erigere da Shah Jahan. Il pranzo in albergo, dopo visita di nuova Delhi; il Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d'arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale; il mausoleo di Humayun, esempio della prima architettura Indo-Mughal, poi il complesso del Qutub Minar, la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea. Cena e pernottamento


3 Giorno: Delhi - Samode

La prima colazione e, partenza per Samode Km.250 circa 5ore, un piccolo paese molto caratteristico. All'arrivo sistemazione e il pranzo in albergo Samode Palace che è un bellissimo palazzo del maharajah, ora trasformato in albergo. Visita del palazzo con il Diwan-e-am tutto con gli affreschi e con gli specchi, e poi una passeggiata nel paese Samode, e visita del giardino della Maharani Samode Bagh. Cena e pernottamento.


4 Giorno : Samode - Nawalgarh - Bikaner

Dopo la prima colazione, partenza per Nawalgarh km. 90, nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore, chiamate le belle Haveli, le case dei ricchi commercianti con gli affreschi. Una volta questa regione era il centro del mercato, dove i commercianti venivano da Afganistan, Iran, e Arabia Saudita. Visita di alcune delle belle case di questi ricchi commercianti di una volta. Pranzo in un piccolo palazzo albergo Roop Niwas Palace, poi proseguimento per Bikaner km. 220. All'arrivo sistemazione in Laxmi Niwas, al bel palazzo del Maharajah di Bikaner. Cena e pernottamento.


5 Giorno : Bikaner - Jaisalmer

Dopo la prima colazione, visita del forte di Junagarh e del suo museo, costruito dal Raja Raj. Il forte è circondato da un ampio fossato. L'entrata principale del forte è Suraj Pol, la porta del sole. La cappella interna è un maestoso tempio indù, in cui la famiglia reale celebrava la nascita e i matrimoni dei propri membri. È forse il più bel palazzo del Rajasthan, e meglio ben tenuto. Ci sono delle sale che dipinte con l'oro e colori minerali, le porte in argento, e i troni in oro e argento. Partenza per Jaisalmer, Km.330 circa cinque ore e mezza, la città d'oro, una città unica di suo tipo nel mondo, lungo la strada sosta a Gajner km. 35, e pranzo nel palazzo del Maharajah Gajner Palace, una volta era la riserva di caccia del Maharajah di Bikaner. Poi Proseguimento per Jaisalmer. All’arrivo sistemazione in albergo Fort Rajwada, migliore albergo di Jaisalmer. Cena e pernottamento.


6 Giorno : Jaisalmer

Prima colazione, nella mattinata, prima visita del lago Gadi Sagar, circondato da numerosi templi e un piccolo museo folcloristico e poi visita della città fortificata col suo dedalo di vicoli antichi, il Palazzo reale, gli splendidi templi jainisti e le Haveli, case dei commercianti finemente scolpite nella pietra arenaria gialla che da nome di «Città d’Oro» a Jaisalmer. È una città medioevale caratterizzata da anguste stradine ed imponenti edifici chiamati Haveli. La popolazione ha conservato le antiche tradizioni e continua a vivere la vita di sempre. L'atmosfera unica del deserto e il tramonto mozzafiato che si spegne dietro le dune di sabbia, concluderà quest'incantevole ed indimenticabile giornata. Nel pomeriggio, dopo il pranzo escursione prima Lodhurva, antica capitale del regno prima di Jaisalmer visita dei templi jainisti poi a Sam km. 45 per fare un safari nel deserto di Thar per vedere il tramonto nel deserto con una escursione con cammello sulle dune di sabbia. Cena e pernottamento.


7 Giorno : Jaisalmer - Jodhpur Km290 Circa 5ore

Dopo la prima colazione partenza per Jodhpur. All’arrivo sistemazione e il pranzo in Hotel. Nel pomeriggio visita del forte di Mehrangarh, il più bello del Rajastan, domina dall'alto tutta la città, perciò si ha una magnifica veduta di Jodhpur e delle sue case intonacate d'azzurro, il colore del Dio Krishna, particolarmente venerato nel Rajasthan. E poi visita dei cenotafi della famiglia reale Jaswant Thanda, tutto in marmo bianco, considerato il Taj Mahal del Rajasthan, e il palazzo museo Umaid Bhawan Palace. Cena e pernottamento.


8 Giorno : Jodhpur - Udaipur

Prima colazione e partenza per Udaipur. Sosta per visita del bellissimo complesso dei templi jainisti a Ranakpur Km200 circa 4 ore, capolavoro d’intarsio nel marmo bianco cosi finemente lavorato che alla prima occhiata sembra tutto fosse in avorio. È uno dei complessi di templi jainisti più grandi e più belli dell'india. Pranzo in Maharani Bagh Palace bel posto in mezzo la natura. Proseguimento per Udaipur km. 90 circa2,30. All’arrivo trasferimento al Hotel. Cena e pernottamento.


9 Giorno : Udaipur

Prima colazione, in mattinata visita dei templi Eklingji e Nagda. dopo visita del Sahelion ki bari, il giardino dell’Harem, un giro intorno al lago Fateh Sagar Lake. Pranzo in albergo, dopo visita del Palazzo della Città col suo museo, che ospita una ricca collezione di miniature. E’ uno dei palazzi più imponenti che domina tutta la città e lago Pichola. Poi una escursione in barca sul lago Pichola con sosta e visita del palazzo Jag Mandir. Cena e pernottamento


10 Giorno : Udaipur – Chittorgarh - Pushkar

Prima colazione. Partenza in pullman per Chittorgarh km. 120. La grande fortezza in cima alla collina di Chittorgarh, incarna alla perfezione lo spirito romantico e tragico dei cavallereschi Rajput. Fatto costruire da Bappa Rawal nel 734 d. C. con più di 13 km. di mura intorno, ed è in una forma di pesce. Era la capitale del Mewar prima della fondazione di Udaipur. Si visita Rana Khumbha Palace, la torre della vittoria alta 37 MT. e piena di sculture, palazzo della bella Padmani, diversi templi medioevali finemente lavorati, torre della fama alta 22 MT. anche questo pieno di sculture, sorgenti dell'acqua, lago artificiale. E’ la seconda più grande fortezza dell’India. Pranzo in un hotel vicino. Proseguimento per Pushkar km.200. All'arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


11 Giorno : Pushkar - Jaipur

Prima colazione. Visita della città santa che ospita l'unico tempio dedicato al dio Brahma di tutta l'India e la famosa fiera del bestiame nel plenilunio di novembre. È una delle città sante e più importante per gli induisti, qui c'è il lago sacro. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Jaipur. All'arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


12 Giorno: Jaipur

Dopo la prima colazione visita del forte di Amber, l'antica capitale di Jaipur. Durante il trasferimento è prevista la sosta fotografica al Hawa Mahal; il Palazzo dei Venti, una facciata con tantissime finestrini e grate da dove le donne della famiglia reale ammiravano il mondo esterno. Visita della fortezza a cui si accede, come vuole la tradizione, comodamente seduti sul dorso di elefanti bardati a festa. Forte Amber, vi sorprenderà la quando accederete al palazzo attraverso la terza grande porta ad arco, la Ganesh Pol, una delle più belle porte dell’india per i colori e la forma dei mosaici. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio visita del City Palace(il palazzo reale), complesso risalente al regno di Jai Singh che mantiene intatto lo splendore originario nonostante subito ripetuti ampliamenti, e visita all’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico che consentiva di perfezionare il calendario. Cena e pernottamento in Hotel.


13 Giorno : Jaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra

Dopo la prima colazione partenza per Agra. Circa 2 ore Prima sosta per la visita di Abhaneri, dove si trova un antico pozzo - palazzo, e un antico tempio. Sosta per il pranzo al palazzo di Bharatpur circa altre 2ore. Circa 40 minuti Seconda sosta per la visita di Fatehpur Sikri la città abbandonata, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, ed è stata abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Proseguimento per Agra km.35 circa 1,30ore. All’arrivo sistemazione in Hotel e poi, visita del superbo Taj Mahal (Taj Mahal è chiuso il venerdì), uno delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore mughal Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. Cena e pernottamento.


14 Giorno : Agra - Delhi km. 200 circa 4,30ore

Visita del Mausoleo di Itmad-ud-Daulah, costruito dall'imperatrice Nur Jahan in memoria del padre; ed è considerato il piccolo Taj Mahal ad Agra. Dopo visita del forte di Agra, con i suoi bellissimi palazzi reali, situato nel cuore della città, presso un'ansa del fiume Yamuna. Dopo il pranzo in albergo. Partenza in pullman per Delhi, lungo la strada visita di Sikandra il mausoleo di Akbar, è uno dei mausolei più belli intorno c’è un bello e grande giardino che ospita tante gazzelle, cervi e scimmie. All'arrivo a Delhi solo la cena e nessun pernottamento in albergo Raddisson, vicino al aeroporto internazionale di Delhi, poi trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Italia.


15 Giorno : Delhi - Italia

L'arrivo in Italia.


Informarsi ora