Palace On Wheels

Questo tour ti fará viaggiare tra le terre reali, le dune di sabbia e i palazzi dei Maharaja. Visiterai la maestosa distesa dove i reali Rajputs vissero in grande stile. Esplorerai questa terra reale sul Palace On Wheels, il lussuoso treno in India che offre un ambiente davvero esclusivo, in sintonia con il maestoso fascino e la belleza di queste terre.

Il Palace On Wheels è uno dei 10 viaggi in treno piú lussuosi al mondo. Ti permetterá di visitare i magnifici forti e palazzi del Rajasthan in soli sette giorni e vedere il bellissimo Taj Mahal in Agra. Il viaggio nell'entroterra del deserto inizia ogni mercoledí pomeriggio alle 18.00 da Delhi e termina il mercoledí seguente alle 07.30.


Il passato Reale del Palace On Wheels

Tornando indietro nel tempo, scopriremo che i dominatori dello stato principesco Rajputana, Gujarat, i Nizam di Hyderabad e il Vicerè dell'India Britannica viaggiarono in questo lussuoso treno. Dopo l'indipendenza, queste carrozze non vennero piú utilizzate, fino a quando, nel 1981-82, la societá per lo Sviluppo del Turismo in Rajasthan e le ferrovie Indiane promossero uno speciale treno per i turisti per offrire loro un'unica e memorabile esperienza in Rajasthan. Il nome Palace on Wheels proviene dal passato reale delle carrozze. Gradualmente Il Governo Indiano e il dipartimento delle ferrovie apportarono miglioramneti infrastrutturali alle carrozze, mantenendo comunque l'estetica degli interni. Il Treno originale venne sostituito con uno nuovo, con aria condizionata, che ha 14 saloni, 2 ristoranti, un bar con lounge e una libreria. Le cabine di ogni salone hanno un bagno con doccia.


Lusso e comfort

Questa è la veritá! Sul Palace on Wheels il tuo viaggio sará un'esperienza indimenticabile. Rivivrai le sensazioni di tempi passati, ti sentirai come un re o una regina, il misticismo e il fascino di questi periodi è nell'aria. Il treno è completamnete equipaggiato e con aria condizionata anche nei 14 saloni di lusso. Fornito di moderni comfort, dispone di due vagoni per cenare allestiti in autentico stile Rajasthani e i camerieri saranno a tua disposizione per servirti. Cosa aspetti allora? Sali a bordo e immergiti nel passato di questa incantevole atmosfera!


Servizio Reale a Board

Oltre ai 14 saloni, ognuno dei quali dispone di 4 cabine con bagno e doccia, il Palace on Wheels ha 2 ristoranti con cucina che offrono piatti tradizionali indiani, cinesi e continentali e la specialitá dello chef che varia ogni giorno. I bar offrono liquori indiani e una varietá di scotch, vini e cocktails. Potrai ascoltare musica e i tuoi bambini potranno intrattenersi a bordo con vari giochi.

Gli altri servizi su richiesta sono lavanderia, un dottore in ogni stazione, barbiere e salone di bellezza. Potrai fare shopping nel 'The Bazaar' dove troverai una gamma di souvenirs e oggetti.

I nomi dei saloni si rifanno ai nomi degli stati principeschi del Rajasthan - Jaipur, Jodhpur, Alwar, Bundi, Kota, Jhalawar, Dungarpur, Dholpur, Bharatpur, Jaisalmer, Sirohi, Bikaner, Udaipur e Kishangarh.


I Lussuosi Interni

Siediti in queste carozze e guardati attorno. Troverai in ogni salone echi del passato, dall'arredamento alle pitture. Dai anche un'occhiata al soffitto. Ogni salone è stato decorato differentemente, ma particolare attenzione è stata prestata nella realizzazione per garantire una certa armonia.

Gli altri servizi su richiesta sono lavanderia, un dottore in ogni stazione, barbiere e salone di bellezza. Potrai fare shopping nel 'The Bazaar' dove troverai una gamma di souvenirs e oggetti.

I nomi dei saloni si rifanno ai nomi degli stati principeschi del Rajasthan - Jaipur, Jodhpur, Alwar, Bundi, Kota, Jhalawar, Dungarpur, Dholpur, Bharatpur, Jaisalmer, Sirohi, Bikaner, Udaipur e Kishangarh.


ITINERARIO:

Primo giorno - Delhi

16.00 : Check-in a bordo del Palace On Wheels.
17.45 : Partenza
20.00 : Cena a bordo


Secondo giorno - Jaipur

00.00 : Arrivo a Jaipur.
07.30 : Colazione a bordo.
08.30 : Visita della cittá.
13.00 : Pranzo al Rambagh Palace Hotel

Jaipur che è un'esuberanza di colori, danze e canzoni, arti e manufatti. E' una delle cittá indiane meglio progettate, con ampi viali, strade, vie. Il grande guerriero/astronomo Maharaja Jai Singh II pianificò accuratamente la fondazione di Jaipur. Progettata nel 18° secolo, il suo stile segue la tradizionale architettura Indù. La "Pink City" fu così chiamata perché gli edifici hanno il colore di un autunnale tramonto.

Tour con visita al Maharaja's City Palace, situato nel centro della cittá vecchia, è un grande complesso di cortili, edifici e giardini, case e musei. Adiacente al City Palace c'è il Jantar Mantar, l'antico osservatorio astronomico costruito da Raja Jai Singh, la cui passione per l'astronomia era molto piú forte che quella per la guerra. In seguito trasferimento al Hawa Mahal o "Palazzo dei Venti" attraverso la parte rosa della cittá, il simbolo di Jaipur venne originalmente costruito per permettere alle signore della casa reale di osservare la vita quotidiana e le processioni della cittá ed è un incredibile esempio dell'arte Rajput con le sue rosa, semi-ottagonali finestre di sabbia.

17.00 : Partenza  per Jaisalmer.
20.00 : Cena a bordo.


Terzo giorno - Jaisalmer

06.15 : Arrivo a Jaisalmer.
07.30 : Colazione a bordo.
08.30 : Visita della cittá

Jaisalmer è la terra delle "Havelis". Un quarto della popolazione vive all'interno del forte. Famosa per le sue finestre di lattice e i suoi balconi, la Patwon ki Haveli è una delle piú spettacolari. Visita alla vecchia Salim Singh ki Haveli e al lago Gadsisar Sagar Tank.

13.00 : Pranzo a bordo.
17.00 : Visita alle dune di sabbia e camel safari.
19.30 : Cena.
23.00 : Partenza per Jodhpur.


Quarto giorno - Jodhpur

07.30 : Colazione a bordo.
08.00 : Arrivo a Jodhpur.
08.30 : Visita della cittá.
13.00 : Pranzo al Umaid Bhawan Palace.

La vecchia cittá di Jodhpur, fondata da Rao Jodhaji nel 1459 D.C, è circondata da delle mura lunghe 10 km. La nuova cittá risiede al di fuori di queste mura.

All'interno del Mehrangarh Fort ci sono i famosi palazzi di Moti Mahal e Phool Mahal. Jaswant Thada è un cenotafio reale del 19° secolo.

15.30 : Partenza per Sawai Madhopur.
20.00 : Cena a bordo.


Quinto giorno -Mattina: Ranthambore Tiger Sanctuary

04.00 : Arrivo a Sawai Madhopur.
06.30 : Colazione a bordo.
07.00 : Visita al Ranthambhore National Park.

Sawai Madhopur è l'entrata del Ranthambhor National Park, la famosa riserva di tigri. Gli animali che vivono all'interno di questa riserva sono iene, nilgai, volpi e piú di 300 specie di uccelli. Visita al Ranthambhor Fort, costruito nel 994 D.C.


Pomeriggio: Chittaurgarh Fort

11.00 : Partenza per Chittaurgarh.
13.00 : Pranzo a bordo.
15.30 : Arrivo a Chittaurgarh.
16.00 : Visita.

All'interno del Chittaurgarh Fort, costruito nel 7° secolo, è possibile visitare Padmini's Palace e Vijay Stambh (la torre della vittoria) e la Kirti Stambh (la torre del successo).

20.00 : Cena a bordo.


Sesto giorno -Udaipur

06.45 : Colazione a bordo.
07.30 : Visita.
12.30 : Pranzo al Lake Palace Hotel.

Udaipur, conosciuta come la "Venezia dell'est". Con palazzi in stile romantico, splendidi laghi e una favolosa ereditá artistica, questa cittá è un'oasi nel desertico stato del Rajasthan. Il Lake Palace e il Jag Mandir sono nel celbre lago Pichola. Visiterete, inoltre, il City Palace e Sahelion ki Bari.

20.00 : Partenza per Bharatpur.
20.00 : Cena a bordo.

Settimo giorno Morning: Agra (Taj Mahal)

inizio di giornata con la visita al Taj Mahal - un poema di marmo bianco, è un esempio della fusione di diversi stili architettonici. Rappresenta l'incredibile mania di grandezza costruita dall'imperatore Shah Jahan in memoria della sua amata Mumtaz Mahal. E' stato descritto come il piú stravagante monumento mai costruito per amore. Quando albeggia, il bianco marmo cambia di colore e tinta ed è eccellente per scattare foto meravigliose.

Continuazione della vacanza con la visita di Agra e partenza per Bharatpur. Pranzo a bordo.

Afternoon: Bharatpur Bird Sanctuary

Nel pomeriggio, arrivo a Bharatpur e visita al Bharatpur Bird Sanctuary - uno dei piú bei santuari per uccelli nel mondo. Gli stagni qui sono la dimora per piú di 360 specie di uccelli, compresi le gru Siberiane che passano l'inverno in questo posto.

In nottata, partenza per Delhi.

Cena a bordo.

Ottavo giorno -Delhi

Bentornato alla stazione ferroviaria Cantonment, a Delhi. Per tornare dalla fantasia alla realtá.

Note :- Il treno arriva in stazione alle 05.00, puoi scendere dopo colazione fino alle 07.45.


Informarsi ora