Kerala Programma
08 notti / 09 giorni
Italia – Cochin - Munnar - Periyar - Kumarakom – Kovalam - Italia
★ ★ ★ ★ ★ 4.2 starsInformarsi ora
1 Giorno: Italia -Cochin
Partenza da con volo di linea…. alle ore…. Per…. Arrivo a…. verso le…., poi coincidenza per Cochin alle ore….
2 Giorno : Cochin
Arrivo a Cochin alle ore…. All'arrivo trasferimento e sistemazione in hotel, mezza giornata libera. La sera si assiste al “Kathakali”, la fascinosa danza pantomima del Kerala, in cui gli attori portano un trucco elaboratissimo, assistere al quale è già uno spettacolo nello spettacolo. Cena e Pernottamento.
3 Giorno: Cochin
Dopo la prima colazione, visita di Cochin con il quartiere ebraico con la Sinagoga del 1568 e bazar delle spezie, le reti cinesi che rappresentano un geniale esempio di tecnica di pesca dalla terra ferma, la chiesa di San Francesco, forse il primo tempio cattolico costruito dagli europei in India e il Palazzo Olandese con bellissimi affreschi del XVII secolo che illustrano episodi del Ramayan. Il resto della giornata libera. Cena e Pernottamento.
4 Giorno : Cochin - Munnar
Dopo la prima colazione, partenza in autopullmann per la località collinare di Munnar km, 130, attraversando gli incantevoli paesaggi del Kerala. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della cittadina, situato a 1524 metri di altezza, un tempo residenza estiva preferita dal governo britannico e oggi centro commerciale di alcune fra le più elevate piantagioni di tè esistenti al mondo. Cena e pernottamento.
5 Giorno : Munnar - Periyar
Dopo la prima colazione, partenza in autopullmann per Periyar km. 100 circa. Si parte in autopullmann per le alte colline che fungono da spartiacque tra l’Oceano Indiano e il Mare Arabico, tra la costa del Coromandel e quella del Malabar. Sono 100 km, di strada, che portano a Thekkadi, all’ingresso del Periyar Wildlife Santuary, a m. 1000 di altitudine, lungo la strada si vede terrazzamenti con coltivazione di tè e spezie. All'arrivo sistemazione in hotel Spice Village/Taj Residency che sonno dei bei Resort con tutti i cottage. Nel pomeriggio, giro in barca a motore sul lago situato nel cuore della riserva naturale di Periyar, istituito nel 1934, che ospita un vasto lago artificiale e belle aeree boscose dove vivano bisonti, elefanti, sciacalli, otarie, tartarughe, ecc., e vengono a bere l'acqua al lago. Visitare un giardino delle spezie e la coltivazione del tè. Cena e Pernottamento.
6 Giorno : Periyar - Kumarakom
Mattina dopo la prima colazione, si scende per km. 125 (circa 4 ore) verso la laguna di Kumarakom, nella regione delle ''backwaters'', uno dei paesaggi più suggestivi dell'India, oltre ad essere un delicato ecosistema. Lungo la strada si vede terrazzamenti con coltivazione di tè e spezie. All'arrivo sistemazione in albergo Coconut Lagoon/Taj Residency che sono dei bei Resort. Il resto della giornata libera per fare il relax o per provare i massaggi ayurvedici. Cena e pernottamento.
7 Giorno : Kumarakom - Alleppy - Trivendurum - Kovalam
Dopo la prima colazione, partenza per Aleppey che si raggiunge con un bellissimo percorso con la stessa barca lungo le lagune costiere chiamate "backwater". In parte naturali e in parte create dall'uomo, si può dire che accompagnino longitudinalmente l'estensione del Kerala. In barca si ha l'opportunità di entrare nel tessuto vitale che i Keralesi si sono ritagliati tra terra e mare. Piccoli villaggi nascosti tra le palme, una chiesetta bianca o un tempio indù che si riflettono nell'acqua, bambini sguazzano vociandosi e bagnandosi insieme ad una piccola flotta di papere, uomini e donne che lavorano nei campi e nelle risaie, in una dimensione di grande serenità e armonia. Sbarco ad Aleppey e proseguimento in autopullmann per Trivendurum km, 160. Arrivo nella capitale dello stato indiano del Kerala, e trasferimento in hotel Travancore km, 15, situato a sud della capitale, sulla tranquilla e bella spiaggia di Kovalam, Kovalam gode fama di essere una delle più belle spiaggia del mondo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8 Giorno : Kovalam
Dopo la prima colazione e poi, partenza in pullman per Kanya Kumari(Cape Camorin), lungo la strada sosta e visita del Palazzo Padmanabhapuram, antica residenza dei sovrani di Travancore. Il palazzo che risale al 13° secolo è in legno ed è una gemma dell'architettura del Kerala con bellissime sale, corridoi e stupende decorazioni murali con scene dell'epica indiana eseguite nel 17° e 18° secolo. Proseguimento per Kanya Kumari, che si trova all'estremo sud dell'India, all'incrocio dei tre mari: il Golfo del Bengala, l'Oceano indiano e il Mar Arabico. E' il solo punto del mondo dove si vede sorgere il sole da un oceano per tramontare in un altro. Un tempio si chiamava Capo Camorin ed era il <
9 Giorno : Kovalam - Trivendurum - Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto di Trivendurum ed il volo per… alle ore….. Arrivo a… alle ore…, coincidenza per Italia alle ore…..
Informarsi ora
Volendo si può dare una estensione per le cure ayurvediche
- Le cure più seguite sono: trattamento di ringiovanimento e purificazione di 7 notti/8 giorni;
- rafforzamento del sistema immunitario 14 notti/15 giorni;
- trattamento di longevità 27 notti/28 giorni;
- trattamento di dimagrimento 27 notti/28 giorni;
- cure del collo e della spina dorsale; cure estetiche; yoga.
Per queste cure struttura più conosciuta è Somatheeram Ayurvedic Beach Resort. E poi c’è Travancore Heritage.